NON SI SCRIVE SUI MURI

MMOV Multi Media Offroad Vehicle

Raccogliamo in questo articolo alcuni esempi di utilizzo del projection mapping. Una disciplina artistica che è presto uscita dai club e dalle discoteche per diffondersi in ogni "luogo" della comunicazione e dell'intrattenimento.

Fin dal 2007 il Graffiti research Lab sperimentava il LASER Tag, un videoproiettore che “spara” su palazzi e strutture architettoniche non vernice ma fasci di luce, riproducendo scritte e disegni tracciati con un puntatore laser.

L.A.S.E.R. Tag from Graffiti Research Lab




Qui sotto un esempio di come questa tecnica è stata usata in Libano in un progetto di realtà aumentata per sviluppare servizi innovativi per il turismo.
Su questo tema potete leggere l'interessante intervistaMichele Fucci, creative designer e dj che si occupa di progettazione di installazioni multimediali e architectural mapping nel campo dei beni culturali.
BYBLOS PROJECTION MAPPING -- Byblos, LEBANON



Anche la pubblicità si è accorta fin da subito del potenziale del projection mapping e lo ha utilizzato massicciamente per la diffusione dei marchi e dei prodotti
Toyota Auris Hybrid: 'Get Your Energy Back' 3D projection mapping


Most Insane Immersive Movie Experience EVER


Naturalmente non solo aziende commerciali ma anche enti e organizzazioni No Profit ricorrono al projection mapping. Come Unicef Sweden che lo ha utilizzato per una buona causa: dare visibilità e sostegno ai bambini rifugiati.

Unicef: Urban Projection Mapping for refugee children




Ricordatevi che qui l'unico limite è la fantasia...
AUDITOIRE - Carte de Voeux 2014



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

CONTATTI

RISORSE Coop
SEDE OPERATIVA
CEA Parco di Fontescodella. Via Mugnoz 5/5a
62100 Macerata (MC)
Visualizza mappa

Tel/Fax 0733 280035
email

Siti Collegati